giovedì 5 marzo 2009

SIAMO ALLA CANNA DEL GAS

giovedì 5 marzo 2009


Riporto due dei maggiori capolavori degli ultimi giorni: l'intervista a Totti sul Corriere dello Sport e l'epico pezzo di Roberto Renga (chi?) sul Messaggero.
Argomento di queste pietre miliari del giornalismo, ovviamente, l'esultanza di quell'abbronzato maleducato di Balotelli.
___________________________________________________________________

LA RABBIA DI TOTTI: "CHE MALEDUCATO BALOTELLI"

CODICE DEL CAMPO - Tante volte ho parlato di situa­zioni che poi si sono verificate nel cor­so del tempo, sono stato deferito, e an­che accusato di essere il solito roma­no piagnone. Basta andare a rivedere l’ultima intervista fatta dopo la parti­ta con l’Inter dello scorso campionato a San Siro. Tutti ricorderanno come andò a finire. Non voglio commentare le decisioni arbitrali, né il comportamento di diri­genti e allenatori perché io sono un calciatore e voglio riferirmi solo ai miei colleghi. Noi calciatori in campo abbiamo un codice comportamentale, ce le possiamo dare di santa ragione, ma dobbiamo sempre avere rispetto dei tifosi avversari.
In passato posso aver commesso tanti errori, sia nei confronti di avversari e anche di qual­che tifoseria avversaria, ma ho sem­pre pagato e riconosciuto di aver sba­gliato in prima persona. Non si può tollerare che un calciatore giovane co­me Balotelli, che ha grandissime qua­lità tecniche, fisiche e atletiche, debba tenere un comportamento così brutto nei confronti di compagni di squadra, avversari e tifosi. Ricordo che nella fi­nale di Supercoppa, mentre si accin­geva a battere un calcio d’angolo, l’ho sentito pronunciare la frase «romani di m...». Può capitare un momento di rabbia, ma offese come questa non si dovrebbero ripetere. Invece si sono puntualmente ripetute domenica, con l’aggiunta della linguaccia ai miei compagni che si sono risentiti e pren­devano le difese dei 2500 tifosi che so­no stati derisi. Non sono e non voglio essere nello spogliatoio dell’Inter, ma credo che neanche lì Balotelli abbia i comporta­menti giusti. Magari stando a contatto con grandi uomini come Materazzi e Gattuso, se un giorno lo incontrerà in Nazionale, potrà imparare tante cose, soprattutto come ci si comporta. In campo fanno della grinta e della forza la loro arma migliore, ma sono sem­pre stati corretti in tutte le situazioni.
ALTRI TEMPI - Mi ha dato fastidio vedere Balotelli avere un comportamento irriguardo­so con Panucci. Magari se Christian gli fa vedere tutti i trofei che ha vinto in carriera, Balotelli si potrebbe fare una foto ricordo... Personalmente posso anche risulta­re antipatico con certi atteggiamenti, ma mi sono sempre attenuto a queste regole di vita importanti. Ricordo che quando mi sono infortunato nel 2006 mi sono arrivate tantissime telefonate, anche da avversari con i quali avevo avuto grandissimi scontri in campo. Uno per tutti Stankovic, il quale mi ha testimoniato la sua vicinanza durante il mio infortunio. Queste sono cose che non posso dimenticare. Se io a dician­nove anni avessi avuto lo stesso atteg­giamento di Balotelli, i miei compagni di squadra di allora, Cervone e Gian­nini, mi avrebbero preso a calci. Maz­zone mi avrebbe dato due schiaffi e a casa avrei preso il resto dai miei geni­tori. Probabilmente oggi è un altro calcio, e c’è un’altra maniera di educa­re i giovani. Spesso sento parlare di convegni contro la violenza negli stadi e di esempi da dare ai giovani. Come ci si può sentire se sui campi minori i ra­gazzini hanno lo stesso comportamen­to di Balotelli? Non si tratta di perso­nalità e non si può tollerare che si di­ca che lui è fatto così.
___________________________________________________________________


Quel che c'è scritto qui sopra ha dell'incredibile. Fosse stato detto da un Maldini, da un Del Piero o da uno Zanetti, forse ci sarebbe potuto anche stare. Forse.
Ma detto da uno come Totti, che in campo ha fatto di tutto (sputacchi, cazzotti, insulti ad arbitri, avversari, tifosi, allenatori, dirigenti, magazzinieri, raccattapalle, steward, bidelli, ecc) suona veramente assurdo.
Lezioni di morale da parte di Totti: siamo a questo punto. Quale sarà il prossimo passo? Lezioni di italiano da parte di Biscardi? Lezioni di stile da parte di Lapo Elkann? (come?già fatto?), Lezioni di calcio da parte del Milan?

Tralasciando l'argomento Totti, è il momento di parlare dello straordinario articolo di Roberto Renga, apparso lunedì sul Messaggero, dove questo virtuoso della penna raggiunge picchi di follia impensabili soltanto fino a pochi giorni fa.

Ecco il capolavoro:

___________________________________________________________________

SCANDALO BALOTELLI, SIMULA, PROVOCA, OFFENDE: CI VORREBBE IL DASPO

ROMA (3 marzo) - Ha giusto l’età per guidare la macchina e per assistere a un film vietato l’anti eroe di Inter-Roma, il calciatore cui milioni di romanisti in queste ore vorrebbero soffiare qualche parola nelle orecchie: Mario Balotelli, diciannove anni il dodici agosto, un grande futuro davanti, se mette la testa a posto.
Dicono che sotto sotto non sia un cattivo figliolo e che se guardi da un’altra parte ed eviti di rivolgergli la parola, se proprio non te lo fili, lui addirittura se ne sta zitto a pensare ai fatti suoi. Che in campo, e questo è il problema, si scontrano con i fatti degli altri e allora sono dolori. Soprattutto per lui: gli avversari (il mondo meno uno?) su due piedi possono perdere le staffe e non si sa mai; tutti gli altri, tramite la tivvù, vedono, esaminano, bocciano e sentenziano: un guappo prepotente, immaturo e vestito da giocatore.
In realtà sappiamo ben poco di questo ragazzo di origine ghanese e adottato da una famiglia italiana quando aveva tre anni. Potrebbe essere figlio di quest’epoca senza ideali.
Forse gli va di fare il bulletto in campo, come a tanti altri ragazzi della sua età piace alzare la voce o le mani in classe. Ha il fisico e magari pensa che altezza e muscoli gli permettano tutto, fatevi sotto che ci pensa lui. Del ragazzo Balotelli si occuperà la sua famiglia.
Al giocatore, che è bellissimo se non unico, dobbiamo pensare tutti: la Nazionale, l’Inter, la Federcalcio, noi, voi, chiunque possa dargli una lezione e una mano. Salvarlo come calciatore significa offrirgli un traguardo, un sogno, un ideale. Non ricordiamo un giocatore così. Pelè probabilmente, che da bambino vinse un mondiale. Maradona lo mostrarono al mondo più o meno alla sua età. Messi e Cristiano Ronaldo non avevano le stesse misure e la stessa qualità. Avrete visto il primo gol segnato alla Roma: banale per lui, una prodezza per chiunque altro.
Già meriterebbe, se contassero solo i numeri calcistici, la nazionale campione del mondo e, personalmente, saremmo felici di vederlo con il nove in Sudafrica. Ma non questo Balotelli, bensì un altro: normale, educato, rispettoso, intelligente. Con personalità e carattere, doti che non vanno confuse con maleducazione e presunzione.
Domenica sera il ragazzo ha scippato un rigore, invitato migliaia di romanisti a stare zitti appoggiando l’indice alle labbra, fatto per due volte la linguaccia a Panucci, ringhiato a Riise. Non si può usare la prova televisiva per la simulazione: l’arbitro ha visto e valutato male. Ma il resto del suo show deve finire nelle mani del giudice: violenza e istigazione alla violenza.
Si parla tanto di prevenzione, le tifoserie restano a casa, gli stadi sono pieni di steward e poi si lascia che la provocazione si verifichi impunemente in campo? La linguaccia va messa sullo stesso piano dello sputo. Venne condannato Totti agli Europei portoghesi e senza valutare le attenuanti. Va condannato Balotelli, con l’aggravante della provocazione nei confronti della tifoseria romanista. Un Daspo anche per lui. La porta della Nazionale chiusa sino a quando non avrà capito e chiesto scusa.
Una lunga squalifica adesso. Mourinho e Moratti non gli diano spago: la prossima volta la linguaccia sarà per loro.

___________________________________________________________________


Sembra incredibile, ma questo individuo (Roberto Renga) è pagato per scrivere articoli su un quotidiano nazionale.
Nel suo delirio, Renga parla di Balotelli come di un bullo, un poco di buono, come di un disadattato, di un ragazzo che ha bisogno di aiuto.
Mette sullo stesso piano uno SPUTO, uno degli atti più vili che si possano fare su un campo di calcio, ed una LINGUACCIA fatta da un 18enne ad uno che potrebbe essere suo nonno.
Mette sullo stesso piano la scaracchio di Totti a Poulsen, in mondovisione e alla prima partita degli Europei 2004, e la linguaccia di Balotelli a Panucci. Non solo: aggiunge anche che a Mario dovrebbero dare l'aggravante della provocazione alla tifoseria romanista, così tenera e benevola nei confronti di questo ragazzo che è stato ferito nell'orgoglio per un'ora e mezza.

Renga usa un evidente tono razzista, sottolineando come Balotelli sia di origine africana e sia stato adottato ("sappiamo ben poco di questo ragazzo di origine ghanese e adottato da una famiglia italiana quando aveva tre anni"). Certo, non lo sapevate che se uno è di origine africana è automaticamente un teppista, un deliquente?
Robertone, poi, all'apice della pazzia, si lascia andare ad un memorabile "Potrebbe essere figlio di quest’epoca senza ideali" (ovviamente riferito a Mario), sicuramente il punto più basso del giornalismo italiano e probabilmente mondiale.
Roberto Renga, io il Daspo lo darei a te, per fare in modo che tu non possa più partorire scemenze come quella che ho appena commentato.

Mi disgusti profondamente.

51 commenti:

quant'è forte calò ha detto...

per non parlare di quel gran figo di zazzaroni:

http://zazza.blog.deejay.it/2009/03/05/buuu/#comments

"Il buuu è entrato nei codici del gruppo, nel suo linguaggio disarticolato ma diretto. E’ cambiato il suo significato: ora è un’offesa come un’altra, vale ”pezzo di merda”, “devi morire” e così via"

ora sì che posso insultare i negri a cuor leggero.

Anonymous ha detto...

1ª giornata - Samp-Inter (Rosetti) - Angolo di Palombo, in area Javier Zanetti allarga il braccio destro: ci stava il rigore.Il goal di Ibra viziato da fallo di mano.
2ª - Inter-Catania (Damato) - Molti dubbi sul­l’autorete del 2-1: non c’è certezza che il pal­lone colpito di testa da Terlizzi abbia oltre­passato la linea di porta, il guardalinee D’Agostini (che non è in linea ma spostato di circa sei metri) dice di sì.
3ª giornata - Torino-Inter 1-3 (Farina) - Da ri­gore il fallo di Chivu su Amoruso.
7ª - Roma-Inter (Rizzoli) - Gol di Obinna da annullare: sulla traiettoria c’è Muntari in off side (e si abbassa).
8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Manca l’espulsio­ne di Maicon (brutto fallo su Mesto).
9ª - Fiorentina-Inter (Rosetti) - Trattenuta di Burdisso a Pazzini: doveva essere rigore e espulsione per chiara occasione da gol.
11ª - Inter-Udinese (Morganti) - Sullo 0-0, mancata espulsione di Cordoba, che entra a piedi uniti su Inler.
13ª - Inter-Juventus (Rizzoli) - Muntari col­pisce (ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.
15ª - Lazio-Inter (Orsato) - Da annullare la rete dello 0-3 di Ibra, partito in off side.
17ª - Siena-Inter (De Marco) - Maicon segna il gol decisivo dell’1-2 in off side di due me­tri, non visto dal guardalinee Griselli.
20ª - Inter-Samp (Celi) - Pugno di Adriano (che poi deciderà la partita) a Gastaldello non visto (sarà oggetto di prova tv). Da rigore il placcaggio di Cordoba ai danni di Pazzini.
22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Mancata espulsione di Cruz nel primo tempo.
24ª - Inter-Milan (Rosetti) - E’ realizzato con il braccio il gol che decide il derby da parte di Adriano. Chivu abbraccia Inzaghi in area e lo tira giù: era rigore.
26ª - Inter-Roma (Rizzoli) - Non c’è il rigore del 2-3: né De Rossi, né Motta commettono fallo su Balotelli, che si butta.


alla fin fine, ma proprio alla fine, io non mi lamenterei, ma detto proprio sinceramente. Menomale che c è Gianmarco a mandare avanti il tutto.Più di 240miliardi delle vecchie lire per fare una squadra. Il Catania calcio, con lo stipendio annuale del Mister Mourinho ci paga tutta la rosa(all'anima 'ro cazz!!!!). Però dai, alla fine qualche incidente di percorso ci può stare...(Werder,Panat.,Anorthosis,Torino,Cagliari,Samp su più fronti, Fiorentina, Roma, Genoa, Atalanta)
Insomma, pare che il dopo "Calciopoli" giovi alla grande all'Internazionale, che, sebbene da qualche anno sia una squadra SENZA RIVALI, l'anno scorso ha vinto lo scudo all'ultima giornata. Magari, dopo quasi 40 anni di poltrona a gustarsi le 7 Coppe di Campioni del Milan la squadra attualmente più rappresentativa di Italia(anche se di Italia là dentro c è ben poco)ci farà fare qualche bella figura anche e soprattutto in Europa! E che gli arbitri facciano il loro dovere.

Voglio il calcio giusto!!!!
AMARAL

Anonymous ha detto...

Errori arbitrali sì, errori arbitrali no:ma alla fine, come disse uno con alle spalle tanta esperienza, il cetriolo va sempre in culo all'ortolano.
Voglio la rivoluzione, voglio fare il comunista, abbasso il capitalismo, abbasso la borghesia, abbasso le multinazionali, VOGLIO ANDARE A MANCHESTER PURE IO UN GIORNO!
un tifoso del Crotone

Anonymous ha detto...

perchè in politica i comunisti chiedono la redistribuzione del reddito e nel calcio invece no affinché la propria azienda sportiva stravinca ovunque?Ma allora esiste un regime antidemocratico anche nel mondo sportivo?

Anonymous ha detto...

Totti un lama che fa il pugile in campo?forse sì, ma non dimentichiamo le centinaia di migliaia di euro che questo lama pugile ha devoluto ad associazioni umanitarie che collaborano anche con il Ghana di SUPERMARIO.E speriamo anche, e con tutto il cuore, che Marione non impari troppo dal collega Materazzi(almeno per la condotta in campo),giacchè quando uno vede giocare MATRIX, non è che pensa subito a un discepolo della camera apostolica o a un gentiluomo d altri tempi

Anonymous ha detto...

Calò ma è Balotelli che è italiano o sei te che sei africano?

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

caro Amaral,
ho un paio di sospetti sulla tua identità, ma posso dirti comunque una cosa: quell'elenco che hai postato è veramente patetico, indice di una pochezza di argomentazioni valide per spiegare gli insuccessi delle squadre avversarie dell'Inter. Aggrapparsi all'arbitro è infatti l'unica cosa che possono fare quelli che arrivano dietro, per coprire le loro reali mancanze.
Perchè non parliamo anche dei favori dati al Milan (quegli 8 e sottolineo 8 rigori assegnati, dei quali almeno 5 totalmente campati in aria) e alla Juve (vedi partite con Fiorentina, Catania e Atalanta)?
Perchè, invece di fare classifiche virtuali, non si fa mea culpa sugli errori fatti,vera ragione degli insuccessi?

Anonymous ha detto...

Sulla questione zero titoli: "Devo dire - ha detto sorridendo Spalletti - che ha dato un’idea ai miei figli, che son venuti e per il mio compleanno mi hanno scritto sulla torta: auguri babbo, zero titoli quest’anno".


Grande Mou, il diffamatore del mondo

Anonymous ha detto...

ROMA, 6 marzo 2009 - "Sono rimasto sorpreso dalle parole di Mourinho: nel dopopartita mi ha fatto i complimenti e mi ha augurato di andare avanti in Champions, e dopo 24 ore ecco una gufata pazzesca". Luciano Spalletti risponde così, nella conferenza-stampa di vigilia all'incontro con l'Udinese, alla questione-Mourinho. "Zero titoli? - aggiunge il tecnico riferendosi ancora alle parole del tecnico dell'Inter - io so che se non arrivo quarto avrò fallito a livello professionale, però lui ha fatto vedere di avere perso serenità e sicurezza".
COMPLEANNO - Spalletti invita Mourinho a fargli gli auguri di compleanno. La sfuriata in settimana del tecnico portoghese, che ha preso di mira anche la Roma e lo stesso Spalletti, è l’argomento più caldo della conferenza dell’allenatore giallorosso. A partire da quel "zero titoli" che la sua squadra dovrebbe vincere quest’anno, nelle opinioni di Mourinho. "Devo dire - ha detto sorridendo Spalletti - che ha dato un’idea ai miei figli, che son venuti e per il mio compleanno mi hanno scritto sulla torta: auguri babbo, zero titoli quest’anno".
IN TV - Battute a parte, a Spalletti non è andata giù quella allusione al fatto che a lui piaccia andare in tv in cambio di denaro. "Lo sa anche lui di avere detto una sciocchezza grossa - ha detto il tecnico della Roma -, ora non mi sembra il caso di fare querele, se mi vuole telefonare così mi fa gli auguri... Perché quelli dell’altro giorno non mi sono piaciuti granché".
ARBITRI - La frase peggiore di Mourinho, secondo Spalletti, è stato l’invito a Torino e Udinese - avversaria domani della Roma - di scendere in campo con la squadra Primavera, dando per scontato un atteggiamento arbitrale favorevole alle avversarie dell’Inter: "Quella è stata una grande offesa alla classe arbitrale, ha praticamente detto che gli arbitri vanno a seconda del vento. E’ un’accusa precisa a cui già qualcuno ha risposto, è stato deferito per quella bruttissima frase".


Mourinho s è dimenticato dei favori sopra elencati da Amaral mi sa...

Anonymous ha detto...

FABREGAS dicit:

ma chi è Mourinho: ha vinto una coppa campioni contro una squadra mediocre come l'olinpique marsiglia, ha vinto uno scudetto che come mancini: con quel Chaelse chiunque vincerebbe...anche arrigoni...offende ilnostro calcio (ricordandogli che abbiamo solo vinto solo 4 mondiali e i europeo, mentre il suo portogallo di merda ne ha vinto una cippa di cazzo); ha vinto la super coppa ai rigori.si è fatto tanti amici....soprattutto a catania...crede di vicere tutto con una squadra che gli unici italiani in campo sono i massaggiatori e il sesto portiere di riserva; ma credi proprio di vincere tutto...intanto fai ciao ciao alla coppa italia...l'unico trofeo degno dell'inter; con il manchester(che ha giente come questi sconosciuti: c.ronaldo, rooney, van der sar) schiratele voi le riserve, vi serviaranno x il campionato che perderete.
te offendi il milan ma Kaladze è stato 2 volte campione d'uropa 1 volta campione del mondo...ibra quante?
allora diciamo che maldini è un incapace
diciamo che ambrosini è un incapace
diciamo che pato non vale nulla
che pirlo non vale nulla
vale MOU che non ha fatto un cazzo in vita sua
cmq come dice mio padre in perfetto castiglionese: "le pecore si contano a maggio"
anzi.....IL 2 MAGGIO

Anonymous ha detto...

Amauri non si tratta di aggrapparsi all'arbitro, consentimi, ma della giustizia sportiva che deve essere applicata anche quando gli arbitri ormai non c azzeccano più niente. L'elenco sarà patetico, ma devi convenire con me che almeno la maggior parte delle cose riportate sono vere. L'Inter è una grande squadra con grandi giocatori pagati abbastanza profumatamente che non esprimono un bel calcio e il sabato sera vanno a transessuali. Devi, volente o nolente convenire con me che Gilardino è stato massacrato per 2 mesi per il gol di Palermo, e questo non è giusto.
Io non ce l ho con l'Inter, sono il primo ad essermi sportivamente arrabbiato con Alberto per quel gol..ma "la legge è uguale per tutti" non dovrebbe essere solo un aforisma,bensì un caposaldo fondamentale di una società civile e liberale.

Anonymous ha detto...

Sono convinto che il calibro dei giocatori dell Internazionale sia di autentico e raro valore, e sono altresì convinto che l'Internazionale,ad oggi,potrebbe benissimo stravincere il campionato anche senza questi seconto te "presunti" favori arbitrali. La classifica virtuale rimane una classifica virtuale, e quindi una stronzata fatta per far chiacchierare la gente come si fa noi, però è anche vero, ahimé, che senza quegl errori la squadra in questione sarebbe un attimo più in difficoltà.
Ora, con chi te la prenderesti se perdessi una partita come quella della Fiorentina a Milano o a Torino?Con il povero Gava di turno?Santo cielo no!è un uomo e gli uomini sbagliano soprattutto con la pressione che in questo momento avverte la classe arbitrale in generale, per non dire comunque(e io lo so bene)che fare l'arbitro è cosa tutt'altro che facile(soprattutto nel calcio italiano.
Ma appunto,errare è umano, perseverare diabolico.
Le varie prove tv funzionano purtroppo solo con i "deboli". Non è giustizia sportiva.

Anonymous ha detto...

"le varie prove tv funzionano solo con i deboli" dev'esse quello, visto che adriano su tre volte che è stata chiesta la prova tv per lui, tre volte è stato squalificato (per ragioni quanto meno opinabili). infatti nel derby rientrava giusto giusto da una squalifica. e poi credo che la cosa più scandalosa sia che siano 3 settimane che si parli di questa cosa, cosa che non accade a nessun'altra squadra in italia. per esempio, in milan cagliari ci sono due episodi scandalosi almeno quanto quello sudetto (inzaghi graziato per un cazzoto, non andato a segno, e gol del milan irregolare perchè viziato da un fallo) e ne hanno parlato 10 minuti la domenica sera.

ora, non è che stiamo a discutere chi ne ha di più o chi ne ha di meno.
è che l'inter viene trattata come prodi sul tg4.


p.s. quello che si firma fabregas scrive come parla sgarbi...che sia lui sotto mentite spoglie?

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

Fabregas, rispondere al tuo commento è come sparare sulla Croce Rossa. Mi risparmierò una replica che potrebbe anche offenderti personalmente.

La giustizia sportiva, nei confronti dell'Inter, è stata applicata spesso e volentieri, spesso anche quando non ce n'era bisogno.
Mi riferisco alle infinite giornate di squalifica per prova tv date a giocatori dell'Inter (Samuel sputa in terra: 3 giornate. Adriano dà uno schiaffo sulla mano: 3 giornate. ecc.
E, per quanto riguarda il massacro mediatico, se Gilardino è stato bersagliato per un paio di mesi, l'Inter è sotto assedio da almeno 3 anni, da quando è scoppiata calciopoli insomma.
Per ogni stronzata scoppia un caso, si inventano storie assurde (gatto nero ucciso da Figo, sarto mafioso in combutta con Mancini, fantaclassifiche arbitrali e chi più ne ha più ne metta)

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

ah, e comunque i giocatori dell'Inter sono pagati per vincere, non per giocare bene.
Vincere le partite è l'unico spettacolo che gli si richiede. A giocar bene e a perdere ci pensa la Roma

Anonymous ha detto...

è grande la frustrazione di milioni di tifosi milanisti,juventini,romanisti,fiorentini a vedere l inter prima con distacco per 3 anni consecutivi...tutti si ricordano solo gli episodi 'favorevoli'(secondo loro....) nn quelli nettamente sfavorevoli all' inter...nn voglio stare a fare patetiche LISTE di sfavori all'inter..voglio solo mandare sentite condoglianze a quei milioni di tifosi frustrati perchè l inter è prima...FATEVENE UNA RAGIONE

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

e comunque, se proprio vogliamo divertirci, possiamo anche commentare, uno ad uno, i presunti favori arbitrali all'Inter:

1ª giornata - Samp-Inter (Rosetti) - Angolo di Palombo, in area Javier Zanetti allarga il braccio destro: ci stava il rigore.Il goal di Ibra viziato da fallo di mano.

Zanetti troppo vicino al pallone perchè il fallo di mano sia da considerarsi volontario e quindi da rigore.
Per quanto riguarda il gol di Ibra, le telecamere hanno evidenziato chiaramente come Ibra non tocchi il pallone, nel tentativo di stopparlo, nè con la mano, nè con altre parti del corpo.


2ª - Inter-Catania (Damato) - Molti dubbi sul­l’autorete del 2-1: non c’è certezza che il pal­lone colpito di testa da Terlizzi abbia oltre­passato la linea di porta, il guardalinee D’Agostini (che non è in linea ma spostato di circa sei metri) dice di sì.

Dopo 70000 replay non siamo in grado di dare un giudizio definitivo, ma la palla sembra entrare.
Nessun riferimento all'espulsione esagerata di Muntari, la cui manata a Tedesco non è volontario


3ª giornata - Torino-Inter 1-3 (Farina) - Da ri­gore il fallo di Chivu su Amoruso.

Da rigore, ma parliamo di una partita che l'Inter ha dominato in lungo e in largo. Il rigore non avrebbe cambiato niente.


7ª - Roma-Inter (Rizzoli) - Gol di Obinna da annullare: sulla traiettoria c’è Muntari in off side (e si abbassa).

Stiamo qui a parlare di una partita che è finita 4-0?


8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Manca l’espulsio­ne di Maicon (brutto fallo su Mesto).

Vero.


9ª - Fiorentina-Inter (Rosetti) - Trattenuta di Burdisso a Pazzini: doveva essere rigore e espulsione per chiara occasione da gol.

Dubbio.


11ª - Inter-Udinese (Morganti) - Sullo 0-0, mancata espulsione di Cordoba, che entra a piedi uniti su Inler.

Vero.


13ª - Inter-Juventus (Rizzoli) - Muntari col­pisce (ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.

Marchionni si tuffa palesemente, se questo è rigore io sono Angelina Jolie.


15ª - Lazio-Inter (Orsato) - Da annullare la rete dello 0-3 di Ibra, partito in off side.

La rete dello 0-3. Hai detto tutto.


17ª - Siena-Inter (De Marco) - Maicon segna il gol decisivo dell’1-2 in off side di due me­tri, non visto dal guardalinee Griselli.

Vero.


20ª - Inter-Samp (Celi) - Pugno di Adriano (che poi deciderà la partita) a Gastaldello non visto (sarà oggetto di prova tv). Da rigore il placcaggio di Cordoba ai danni di Pazzini.

Adriano è stato sufficientemente punito. Per quanto riguarda il placcaggio, i giocatori si tengono tutti e due, ma poteva starci il rigore.

C'era però un bel rigore su Cambiasso, netto netto, che nessuno osa evidenziare.


22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Mancata espulsione di Cruz nel primo tempo.

Io parlerei più di Abate che prende il pallone in mano in piena area, senza che sia concesso il rigore.


24ª - Inter-Milan (Rosetti) - E’ realizzato con il braccio il gol che decide il derby da parte di Adriano. Chivu abbraccia Inzaghi in area e lo tira giù: era rigore.

Il regolamento e Collina evidenziamo come il gol di Adriano sia regolare. Il tocco di mano è evidentemente involontario. La regola è discutibile, ma è così e c'è poco da fare.
Sull'episodio Chivu-Inzaghi, quest'ultimo fa il primo fallo: rigore un paio di palle.


26ª - Inter-Roma (Rizzoli) - Non c’è il rigore del 2-3: né De Rossi, né Motta commettono fallo su Balotelli, che si butta.

Il rigore probabilmente non c'era, ma la valutazione era senza ombra di dubbio difficile.

Noto che non si parla dell'assurda espulsione di Muntari a Catania, o del rigore negato ad Ibra a Lecce, oltre agli episodi contro il Torino e la Samp che ho citato qui sopra.

Mi sembra di aver adeguatamente smontato questo elenco di vaccate: se non mi credete, andatevi pure a vedere i video degli episodi, che parlano decisamente chiaro.

Ciao e buone rosicate a tutti

Anonymous ha detto...

fabregas dicit:
formazione dell'inter che vincerà (forse lo scudetto):
paparesta
collina rizzoli morganti bergonzi

rocchi biava ayroldi

pierpaolo orsato
Saccani

Anonymous ha detto...

fabregas dicit:
mercolediì festa grande a manchester vedremo tanta vasellina x mou e ibra e tante figure di merda...riello SIAMO IN EUROPA NON IN ITALIA...ricprdatelo te e quello scemo di mourinio che incita alla violenza negli stadi...è garazie a lui che gli ultrà si menano.

Anonymous ha detto...

Non si tratta di rosicare, si tratta di tendere al giusto e comunque potremmo stare qui a discuterne quanto ce ne pare senza risolvere niente anche perchè se il gol di mano di Adriano è stato involontario, io sono vergine.
Per quanto riguarda gli attacchi all'Inter,non abbiate paura, e non c è bisogno di vittimismo, funziona così:si attaccano sempre i potenti,in tutti gli ambiti!!(chiedete a Silvio se ne sa qualcosa visto che pure se mi cascan le palle è colpa sua).Mi sembra più che normale il fatto di attaccare la prima in classifica, e se uno non ci sta, beh allora cambiate squadra. Sarebbe come se un arbitro non ci stesse ad essere offeso(e infatti, ho smesso).
Per quanto riguarda il rosicare,per carità, ma come potrei?Sarei troppo presuntuoso,che cosa dovrei rosicare?La Fiorentina non è assolutamente una squadra da scudetto!E ognuno si tiene le sue soddisfazioni:più dei 3/4 dei giocatori che giocano a Firenze si possono classificare nella categoria dei cosiddetti "raccattati" eppure con quasi 1/4 del tetto ingaggi e dei budget(compreso il fatturato) in generale delle grandi squadre,la Fiorentina è lì, che si lotta il quarto posto da un pò di anni a questa parte, alla faccia di culo di chi dice, puntualmente a inizio anno, che la Fiorentina arriva dopo le prime 6.
Mi pare abbia addirittura la terza difesa del campionato!!!Ebbene si!Dopo i grandi Samuel, Cordoba,Juan, Mexes,Maldini.....sì, spuntano proprio i nomi di Kroldrup e Dainelli, Vargas e Zauri. Verrebbe un pò da ridere, però sono soddisfazioni anche queste!Con lo scudetto non c è paragone, e il tifoso fiorentino vero lo sa bene!!!Quindi non si tratta di rosicare, almeno per me.Come si fa a dare di rosicone a un fiorentino, quando non so per quanti anni l inter è stata a guardare vari trofei vinti da altre squadre con una squdra che vale e valeva 50 volte quella della viola.In quel caso i veri frustrati erano loro!Quindi suggerirei un ripasso del vocabolo "frustrazione" poichè l'organismo Fiorentina non è motivato a conseguire il "fine scudetto", mentre l inter, lo è sempre stata.
Un ultima cosa per grappa e vinci:
che i giocatori dell'Inter siano pagati per vincere mi sembra un pò una cavolata, visto che se la squadra perde,i soldi li pigliano uguale, e buoni anche. Quando invece la squadra vince, ci sono i "premi partita". Quindi i giocatori dell'Inter sono pagati per lavorare, come tutti gli altri, e il lavoro DEVE essere svolto professionalmente, quindi, nel loro caso, giocare bene!

Con affetto, Amaral

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

Allora, non ci siamo capiti.
Una cosa è attaccare la prima in classifica, darle un po' addosso quando stecca, mettere un po' di pressione e così via; un'altra è fare blocco comune nel tentativo di destabilizzare l'ambiente Inter con continui attacchi spesso e volentieri personali.
Se guardi qualche trasmissione, in tv, ti puoi facilmente accorgere di come tutti, ma tutti, parlino con astio e sofferenza dell'Inter che vince. Ogni occasione è buona per spalare merda sull'Inter: un rigore dubbio e una piccola, innocua reazioni di Balotelli agli insulti di una curva becera ed ecco che Mario è un disadattato, un teppista, un delinquente, un irrispettoso; ed ecco che tutti, ma proprio tutti, si sentono in dovere di fare la morale su questo ragazzo 18enne che ha fatto un orribile gesto, che andrebbe squalificato e punito.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

Per quanto riguarda il fallo di mano di Adriano, puoi giudicarlo volontario solo se sei in mala fede.
Hai mai staccato di testa in vita tua? Penso di sì, e quindi saprai che bisogna aiutarsi con le braccia, per elevarsi di più. Il fatto che Adriano non bravissimo a colpire di testa e soprattutto a scegliere il tempo dello scatto ha fatto sì che colpissme male il pallone e che se lo tirasse sul braccio.
E poi, in ogni caso: come avrebbe potuto capire Adriano, in un nanosecondo, che il pallone non sarebbe entrato da solo e che doveva colpirlo con la mano? E' questo genio della fisica? A me sembra un coglione, poi fai te.
Ora, i casi sono due: o sei vergine, o ti sbagli.

Non ho mai nominato la Fiorentina nelle squadre rosicanti, non è una squadra in lotta per lo scudetto e quindi la sua tifoseria non è accanita verso l'Inter, è semplicemente accanita contro chi vince. Non me la prendo con la Fiorentina, non mi interessa proprio tirarla in ballo.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

fabregas:

guarda di quelli che citi in quella formazione, almeno 4-5 vi stanno permettendo di stare al terzo posto. Senza di loro, sareste braccio a braccio col siena.

Ah, e se per caso, ma per caso eh, mercoledì ci va di culo e passiamo...vabè, non dico niente, che mi deferiscono

Anonymous ha detto...

Io non ho parlato né di Balotelli, né tantomeno guardo le ridicole trasmissioni in onda su MEDIASET(verso la quale nutro una repulsione naturale)che non fanno assolutamente parte del mondo del calcio(genuino). E questo perchè?Perchè se si lascia parlare Mosca e Ordine significa che qualcuno li guarda.Io no.
Io dico soltanto che l'Inter vince in campionato perchè non ha rivali.Quindi mi sa che non hai capito te. Se quel goal di mano l'avesse segnato Pellissier, io avrei scritto qui ugualmente. Gilardino ha colpito con la mano il pallone dopo essere stato falciato da dietro. Quindi discutiamo anche su quella volontarietà presunta appunto da gente come Mosca. E poi fate come volete, o goal o rigore con espulsione per 80 minuti di gara mi pare, senza contare il rigore al primo minuto sempre su Gilardino e senza ricordare che la partita è finita 3 a 1 in casa loro. Comunque il problema non è questo.
Mi sono trovato piu volte a saltare di testa in una partita di calcio e devo dirti queste cose:
1)non mi pare che quello fosse stato un cross grazie al quale si potrebbe colpire la palla con la testa;
2)Ci si aiuta si con le braccia, ma Adriano in quel caso mi assomigliava a Carolina Kostner, perchè aveva il braccio inutile per aria, verso l'alto, e l'arma del delitto verso il basso.
3)Adriano colpisce con evidente veemenza il pallone con la mano, dato che comunque la sfera percorre oltre 4 metri il campo di gioco fino a entrare in porta;se fosse stato un misero rimbalzo involontario, la palla resterebbe da quelle parti;coincidenza della fisica?
4)Poi sto Adriano c ha preso gusto insomma co ste mani, era involontario anche quello della domenica successiva?

Anonymous ha detto...

Quindi non mi interessa di Balotelli che ci fa vedere la lingua. Per me gli poteva tirà fori anche il cazzo, me ne sbatto. E me ne sbatto pure delle trasmissioni televisive stupide, fatte da uomini stupidi con commenti stupidi.
E io non ho assediato proprio nessuno. Ho spiegato sopra, per le ragioni su citate, che l'Inter probabilmente rende meno di quanto potrebbe. In altre parole, il suo valore effettivo è la metà di quello potenziale.
E questa è una cosa reale, concreta, obiettiva.
Ma ripeto, me ne sbatto di tutto ciò, le mie critiche sono partite soprattutto in merito a questo calcio che non mi va. Me ne sbatto dell'Inter e della viola in questi termini, tanto il calcio non è una scienza esatta e potremmo fortunatamente discuterne in eterno.
Però mi arrabbio molto quando vengo a sapere che per il libero mercato di oggi, un neurochirurgo infantile ha le stesse responsabilità dell'Adriano di turno che si presenta "A LAVORO" ubriaco.

Con affetto, Amaral

Anonymous ha detto...

Anzi, ma cosa dico stesse responsabilità!!!HO scazzato, il neurochirurgo comincia a lavorare a 40 anni e prende 1/20 dell'Adriano di turno

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

tu non vedi tutte le partite dell'Inter, io sì. Quindi posso dirti che questa squadra sta facendo il massimo che potrebbe fare, visto che sta dominando il campionato ed è ancora in corsa per tutte e tre le competizioni, avendone vinta già una a settembre.
In champions per ora ha fatto schifo, è vero. E gioca maluccio.
Ma gioca maluccio perchè non può fare altrimenti. E' una squadra fisica, atleticamente debordante, ma con poca qualità. Le possibilità offensive sono limitate ai guizzi di maicon e alle invenzioni di ibra. Giocare bene è un lusso che quasi nessuno al mondo si può permettere senza sacrificare i risultati, che sono l'unica cosa che conta.
Ti arrabbieresti se la fiorentina giocasse da schifo (come ha fatto diverse volte, tra l'altro. ma non c'è niente di male) ma arrivasse terza o quarta tutti gli anni? io credo di no.
I giocatori dell'Inter hanno degli obiettivi, e sono pagati per raggiungerli. Se li raggiungono giocando bene o giocando di merda, niente cambia: il problema è se non li raggiungono.

Neanche a me questo calcio va, ma non è colpa dell'Inter se Adriano è un ragazzo che ogni tanto ricade in vecchi vizi. La società e l'allenatore l'hanno punito per ciò che ha fatto, lui sta cercando di farsi perdonare e ci sta riuscendo, per ora, almeno sotto il punto di vista dell'impegno.

Non c'era altro modo di gestire la vicenda Adriano, visto che l'Inter, col suo attuale parco attaccanti, non poteva permettersi di cederlo senza poi dover fare subito un altro grande acquisto.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

ah, e se vince perchè è senza avversari, la colpa è proprio di questi, che ogni anno hanno l'occasione di migliorarsi in sede di campagna acquisti e non ci riescono per proprie mancanze.

Anonymous ha detto...

La Fiorentina gioca male spesso, sì è vero ma i nomi dei calciatori sono diversi.La panchina dell' Inter è formata da calciatori famosi in tutto il mondo, uno si aspetta che la squadra giochi bene. E Adriano, come tutti gli altri, per quanto viene pagato, non può permettersi di recitare la parte del "ragazzo che ogni tanto cade in vecchi vizi"(espressione da buon curato).
Che la Fiorentina gioca male ci può stare, in fondo, tolti mutu gila e frey, sarebbe una squdra ridicola

Anonymous ha detto...

Non ho dato colpe all'Inter, se vuoi facciamo un blog pure sulla juve e ci si diverte

Anonymous ha detto...

ah cmq ieri ho visto una tua chiamata, ma stavo pigiando talmente forte che adesso ho il cazzo più nero di supermario, e sto male. Mi serve aiuto dal Fabbri

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

no dai, è ora di sfatare il mito della panchina dell'Inter.
Le riserve, quest'anno in particolare, hanno reso malissimo. Mourinho si gira verso la panchina e vede Obinna, Jimenez, Rivas, Crespo, Cruz, Mancini.
Maicon non ha un sostituto; Samuel non ha un sostituto; Cambiasso non ha un sostituto; Stankovic non ha un sostituto; Ibra ha Balotelli, ma solo da qualche settimana a questa parte.
La panchina dell'Inter può esser composta da buoni giocatori, ma che non sono assolutissimamente all'altezza dei titolari. Quindi, finiamola con queste storie.

Ok, diciamola tutta: non è colpa di nessuno se Adriano è un coglione, c'è poco da fare. E' così, punto e basta.

Anonymous ha detto...

Pare proprio che dopo la disfatta di Bergamo il buon Jose Mourinho abbia detto ai suoi amati ragazzi: "Il primo scudetto l'avete vinto in segreteria, il secondo senza avversari, il terzo all'ultimo minuto. Siete proprio una squadra di merda". La frase, finita sul web nella giornata di ieri, ha scatenato i forum di tifosi interisti e juventini. I primi stanno gettando acqua sul fuoco (guiarda Interfans), mentre i secondi sono letteralmente impazziti. Su J1897 qualcuno ha addirittura scritto: "Mourinho uno di noi!".

Anonymous ha detto...

«Ipotesi di violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva», con questa intestazione questa mattina un fascicolo sarà aperto dall’Ufficio indagini della Federcalcio sulla vicenda Inter-De Santis-Vieri. I fatti. Nel 2002 l’arbitro Nucini ha un colloquio con Facchetti e gli racconta di alcuni strani rapporti tra Moggi, l’arbitro De Santis e i dirigenti sportivi Fabiani e Pavarese. Facchetti chiede a Nucini di riferire i fatti alla Procura di Milano (visto che lo stesso aveva perplessità a rivolgersi alla giustizia sportiva), ma non fu fatto nulla. Allora l’Inter si rivolse alla Polis d’Istinto, l’agenzia investigativa di Emanuele Cipriani (legato al responsabile del Cnag della Telecom, Giuliano Tavaroli) per far pedinare De Santis. Da quel momento fu aperto un dossier dal significativo nome in codice: operazione ladroni. Sarebbero, però, anche stati intercettati i telefoni di De Santis e della moglie. Gli stessi furono anche seguiti, fotografati, furono fatte indagini patrimoniali e sui conti correnti. Alla fine il dossier si chiude dicendo che «non furono trovate anomalie nel tenore di vita del soggetto». Contemporaneamente furono intercettate le telefonate di Bobo Vieri e l’attaccante fu anche pedinato, ma soltanto nell’ambito di un «controllo» della società sul calciatore. A seguito del decreto legge del Governo sulle intercettazioni illegali, è tornata d’attualità la vicenda. Perché fu commissionata una inchiesta da parte di un’agenzia investigativa e non fu fatto né un esposto alla magistratura, né una denuncia all’Ufficio indagini? Il voluminoso materiale raccolto sull’arbitro, oltre che valutare il suo tenore di vita, a cosa mirava? E le foto? L’argomento interessa, intanto, anche la Procura di Napoli che nel 2004 proprio a Tavaroli si rivolse per comunicare le intercettazioni delle utenze di Moggi, Bergamo, Pairetto. Sì proprio a Tavaroli che era a capo del Cnag, il centro nazionale autorizzazioni giudiziarie della Telecom, che quindi venne a conoscenza dell’indagine che i magistrati Beatrice e Narducci stavano conducendo proprio sulle stesse persone. Una coincidenza, chiaramente, ma che alla luce degli ultimi sviluppi diventa inquietante: Tavaroli ha detto ai pm che lui riferiva tutto a Carlo Buora, amministratore delegato Telecom e vice presidente dell’Inter. Tutti sanno che in realtà Buora non muoveva un passo senza il nulla-osta di Tronchetti Provera. E’ fin troppo facile chiudere il cerchio. L’Inter è nei guai. Guai seri. Tutti hanno capito che le intercettazioni sono state filtrate e fornite al bacio alla Procura di Napoli dalla lobby Telecom di Tronchetti & C. attraverso Tavaroli. Eccoci allo scoop dell’ultima ora: inizialmente, tutti avevano ravvisato, senza dar troppo peso alla cosa in quel momento, che le intercettazioni erano state manipolate e interpretate prima di giungere nelle mani dei magistrati partenopei. Ufficialmente si pensava che fossero stati i Carabinieri di Roma ad aver interpolato con spiegazioni non dovute le sbobinature (azione che peraltro non è loro consentita). In realtà il lavoro di indirizzo era avvenuto ben prima e più in alto. Si parla proprio in quest’ottica del coinvolgimento diretto di Moratti e Tronchetti Provera. A questo riguardo Tavaroli adesso sta tentando di fare da parafulmine per salvare le posizioni dei due e soprattutto per tutelare il proprio tesoretto nascosto e, probabilmente, da loro garantito. Alla Procura di Milano, però, hanno già capito dove e cosa cercare e non è esclusa in futuro una collaborazione di Tavaroli per alleggerire la propria difficilissima posizione giudiziaria. Insomma tutte le intercettazioni al centro di Calciopoli sono state confezionate su misura per abbattere dei bersagli precisi: persone e società considerate nemiche. La giostra gira ancora.

Anonymous ha detto...

Adriano:"Io segno con le mani, ma con onestà"

Anonymous ha detto...

Recoba fu sospeso dall'Inter dall'1 febbraio 2001, in attesa della sentenza e subì una squalifica di 4 mesi, da giugno al 31 ottobre[2] (rientrò in campo il 2 dicembre a Bergamo contro l'Atalanta), nell'ambito del cosiddetto scandalo passaporti, vicenda che costò anche una penale di 2 miliardi di lire alla sua società di appartenenza, l'Inter. Nella stessa inchiesta fu condannato il direttore sportivo dell'Inter, Gabriele Oriali alla medesima pena. In campo sportivo, l'Inter non ebbe penalità di sorta, così come gli altri club coinvolti nello scandalo.

La giustizia ordinaria, con sentenza definitiva del 25 maggio 2006, sanzionò Recoba e Oriali con la pena di 6 mesi di reclusione con la condizionale per i reati di ricettazione e concorso in falso, commutati successivamente in una multa da 25.400 euro

Anonymous ha detto...

Moratti: "Rigore su Balotelli c'è"

"Per me era rigore". Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, non ha dubbi sull'episodio che ha provocato le proteste della Roma. "Mi è sembrata incredibile la sicurezza con cui si è detto il contrario".

Questo è un grande.

Anonymous ha detto...

Cmq a parte tutte le cazzate complimenti all inter che è l unica squadra che ha vinto a Marassi.
Il gol di Balotelli per me è regolare, ma andava espulso 25 volte.

Con affetto, Amaral.

Anonymous ha detto...

Fabregas dicit:
i rigori dati a noi secondo te sono x restare terzi???? me se io dovessi corrompere un arbitro e il campionato è x vincere lo scudetto, non per arrivare terzo...proprio come state facendo voi.
Ma analizziamo la vena di mercato di MOU:
-Quaresma: chi è??? sa fare solo la trivela...anche mio cugino in terza categoria a 18 anni sa fare la trivela
-Muntari: garande fair play...facchetti si rivolta nella tomba
-Mancini: Totti tira un sospiro di solievo e dice "se avevano noi sto rindronato che rottura de cojoni"
L'inter sta andando avanti con gli stessi giocatori dell'anno scorso...proprio come...come...come il Milan, gli togli i soliti IBRA, CAMBIASSO, CORDOBA, J.CESAR e fa acqua da tutte le parti
P.S.: L'UE ha intenzione di applicare a tutti i paesi il 6+5 entro il 2012..hai ancora 3 anni x divertirti.

Anonymous ha detto...

ma Quaresma un doveva essere i novo fenomeno????

Anonymous ha detto...

si ma dice che samuel sputa in terra

Anonymous ha detto...

io invece a questi cattivoni di tifosi della Roma, gli tirerei un bel motorino addosso, così poi imparano!
Viva la curva interista, la più innocua del mondo

Anonymous ha detto...

ma dell'inter che in coppa italia ha buttato fuori la roma con un gol in fuori gioco non ne parla nessuno?

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

ma di mexes che abbraccia il pallone in area non ne parla nessuno?

Rob ha detto...

oh ho portato le banane

così le scimmie si placano

Anonymous ha detto...

Ma infatti la Roma è quinta, e ha pareggiato la partita

Anonymous ha detto...

anzi sesta, e cmq poggia e buca pari:De Rossi espulso ingiustamente. Balotelli graziato

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

eh sì, proprio un'ingiustizia: si può tranquillamente impazzire davanti all'arbitro e sbattere il pallone in terra, mica ti ammoniscono. Se poi sei pure il capitano, e da te ci si attenderebbe un comportamento, appunto, da capitano, e sei già ammonito...beh, davvero un'ingiustizia

Anonymous ha detto...

Dalle immagini non si vede che sbatte il pallone in terra

Anonymous ha detto...

Fabregas dicit:

ma che fine ha fatto il 4-3-3 che faceva impazzire tutti...mou si fa la diarrea in mano e schiera un 4-5-1 (come il bologna)x arrivare allo 0-0 e andare ai rigori...se l'inter perde il coefficiente UEFA s'abbassa...noi milanisti abbiamo la coscienza apposto...abbiamo traghettato l'italia in UEFA con: 2coppe campioni, 2 super coppe uropee, 1 intrcontinentale e una finale nel 2005...non azzardate a dare la copla a noi.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

ma che fine ha fatto il milan che doveva vincere lo scudetto quest'anno?

Posta un commento

 
◄Design by Pocket